Gianluca Crecco segnala Superintelligence, nuova serie tv sull’intelligenza artificiale

Nell’infinita quantità di film e serie tv che riempiono le piattaforme streaming è sbarcata Superintelligence, una serie tv sull’intelligenza artificiale, molto apprezzata su Netflix. Ce ne parla Gianluca Crecco, blogger appassionato di intelligenza artificiale con lunghe esperienze nel settore dell’innovazione digitale. La serie di cui si parla ha come protagonisti i due famosissimi attori Melissa McCarthy e Bobby Cannavale. Superintelligence è una commedia romantica diretta dal marito della protagonista, Ben Falcone. La sceneggiatura di Superintelligence è stata scritta da Steve Mallory, che è al suo secondo lungometraggio dopo la commedia ‘The Boss’ (2016). 

La trama

La action comedy segnalataci da Gianluca Crecco è incentrata sulla vita monotona, di Carol Peters (McCarthy), per questo motivo quando il suo televisore, telefono e microonde iniziano a parlarle e a fare commenti sarcastici, la donna crede di essere vittima di uno scherzo. Carol pensa anche di star perdendo il senno, invece, in realtà, la prima super intelligenza artificiale al mondo (doppiata da James Corden) ha scelto di osservare e studiare la sua vita per capire qual è la condizione umana e mettere in atto il proprio piano di distruzione. In particolare l’entità super intelligente osserva Carol per tre giorni, mentre questa è intenta a riallacciare i rapporti con il suo ex. Alla fine del periodo di osservazione la super intelligenza artificiale deciderà se sterminare, come ha in effetti già previsto di fare, oppure risparmiare l’umanità.

Carol quindi si ritrova così a essere l’ultima speranza per l’umanità, prima che questa intelligenza artificiale dalla personalità esplosiva stacchi la spina al mondo intero. 

Il cast

L’attrice Melissa McCarthy interpreta dunque i panni di Carol Vivian Peters mentre la voce della super intelligenza artificiale è del famoso presentatore James Corden, ancora Bobby Cannavale interpreta l’ex di Carol, George Churchill, infine anche il regista e marito dell’attrice Ben Falcone si è ritagliato una piccola parte vestendo i panni dell’agente dell’NSA Charles Kuiper. 

Superintelligence è una serie tv arriva in Italia in digitale disponibile per l’acquisto e il noleggio su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity da domani, 29 luglio 2021

Le recensioni

Superintelligence è uscita negli Stati Uniti a fine novembre 2020 e dunque è possibile conoscere il responso sul gradimento della critica locale. Ebbene, nella media non è stato positivo, tanto che molti hanno lamentato che l’indubbio talento comico di Melissa McCarthy abbia tenuto insieme la commedia che altrimenti sarebbe stata scialba.

Dove vederla

Dal 29 luglio sarà possibile vedere la serie sulle seguenti piattaforme digitali Apple TV, Amazon Prime Video, YouTube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.

Pubblicato in Blog