Mercoledì: la serie tv su Netflix

Mercoledì è la serie tv di Tim Burton, Alfred Gough e Miles Millar e che dal 23 novembre è visibile su Netflix, ed in poco tempo ha raggiunto in meno di un mese il terzo posto tra le serie Netflix in lingua inglese più viste.

Mercoledì, la trama della serie tv

Mercoledì Addams è una ragazza che studia al liceo ed ha un carattere particolare, tanto da essere un pericolo per i suoi compagni di scuola. A scuola, infatti, per proteggere suo fratello Pugsley si comporta in modo estremo, tanto da essere espulsa dalla scuola. I suoi genitori, quindi, pensano che iscriverla alla scuola privata Nevermore Academy, la stessa del padre Gomez e della madre Morticia, frequentata da soggetti con poteri sovrannaturali. In un primo momento tenterà la fuga, poi però sarà coinvolta in alcune morti assurde e su cui lei vuole fare chiarezza. Mercoledì riuscirà ad utilizzare i suoi poteri psichici per riuscire a scoprire quali sono stati gli avvenimenti che si sono abbattuti sulla sua famiglia 25 anni prima e per ostacolare e non far commettere alcuni omicidi nella piccola città di Jericho dove si trova la scuola.

Il fenomeno Mercoledì sui social

I social sono invasi dei video e i post di Mercoledì Addams, video tutorial, cosplay, disegni e trucchi spopolano sulle home di Instagram, Facebook e TikTok con milioni di visualizzazioni. Molto famoso è diventato il ballo ‘Wednesday Dance’ con movimenti molto particolari che l’attrice Jenna Ortega esegue nel film è ormai molto visualizzato sui social. Mercoledì Addams è ormai diventato un fenomeno di successo sia su Netflix ma anche sui social, dove ha avuto un seguito di grandi dimensioni. Questo è anche evidenziato dal fatto che i followers dell’account Instagram dell’attrice Jenna Ortega sono aumentati tantissimo dopo la presenza di Wednesday su Netflix. L’account di Jenna inizialmente aveva solo 9 milioni di followers, ma successivamente dopo l’uscita della serie è diventato sempre più alto. Tanto che per il successo avuto da Mercoledì Addams l’account dell’attrice ha adesso quasi 30 milioni di followers, e questo è qualcosa di veramente enorme. Mercoledì nel tempo sta arrivando ad avere dei risultati davvero alti ed è possibile che ci sarà una seconda nuova stagione visto il successo ottenuto, Netflix però non ha dato né una conferma né ha smentito una possibile nuova stagione che di sicuro sarà ricca di colpi di scena e suspence, ma anche di personaggi bizzarri con poteri sovrannaturali.