Dove comprare casa a Milano? Consigli dal blog di Davide Rombolotti

Il mercato immobiliare di Milano costituisce uno dei segmenti più dinamici nell’ambito territoriale e mantiene questa vitalità, nonostante il periodo di incertezza causato dalla pandemia e la successiva guerra in Ucraina. A livello nazionale, i dati sulle compravendite immobiliari registrano un costante aumento, soprattutto nelle grandi città come Milano.

Questa metropoli è caratterizzata da un mercato immobiliare in costante fermento, che oggi va oltre i quartieri storici grazie ai progetti di riqualificazione urbana, abbracciando zone precedentemente trascurate o sottovalutate. Questo articolo esamina le zone più opportune per l’acquisto di immobili a Milano, redatto in collaborazione con Davide Rombolotti, un imprenditore milanese particolarmente attento agli investimenti nel settore immobiliare.

Acquistare casa a Milano: Le opportunità

Se sei interessato a fare buoni affari e desideri individuare le zone più promettenti per l’acquisto di immobili a Milano, continua la lettura di questo articolo.

Nelle vicinanze della fermata della nuova linea blu M4

La futura linea M4 della metropolitana collegherà l’aeroporto di Linate alla stazione di San Cristoforo, tracciando un percorso significativo che genererà interessanti opportunità immobiliari. Non appena i lavori saranno ultimati, il valore degli immobili in quest’area è destinato a crescere in modo ineluttabile.

Quartiere Forlanini

Uno dei quartieri che presenta notevoli prospettive di investimento immobiliare è senza dubbio il quartiere Forlanini, come sottolineato da Davide Rombolotti. Questa zona si trova a breve distanza dal centro cittadino ed è circondata da spazi verdi. Inoltre, la presenza della nuova linea M4 lo renderà ancora più ambìto una volta inaugurata la metropolitana.

Zona Tre Torri

Uno dei simboli del XXI secolo a Milano è rappresentato dai tre grattacieli costruiti vicino a Portello. Da quando, nel 2019, è stato inaugurato l’ultimo di questi tre edifici, la richiesta di appartamenti nella zona è notevolmente aumentata, rendendo quindi conveniente investire in quest’area che annualmente attira milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

Vicinanza alla stazione Dateo

Nonostante sia già una zona prestigiosa, l’intera area vicino alla stazione Dateo, a pochi passi dalla zona Risorgimento, offre opportunità di ottimi affari nel mercato immobiliare di Milano. Questa zona vivace ospita numerosi ristoranti, negozi e locali che animano le serate dei giovani milanesi. L’aggiunta della fermata della linea blu M4 della metropolitana renderà questa zona ancora più attrattiva.

Zona Ripamonti

L’ultimo quartiere di Milano che merita l’attenzione per investimenti immobiliari è Ripamonti, situato a sud della città. Questa zona è al centro di un interessante processo di riqualificazione urbana, il che rende conveniente l’acquisto di immobili prima che i prezzi si avvii inevitabilmente verso un aumento significativo.