Festival di Sanremo, ultime notizie sull’edizione 2024

Al via i preparativi per il festival di Sanremo 2024, in rete sono tanti i rumors sui nomi dei cantanti che vi parteciperanno e che saranno scelti da Amadeus e si potranno esibire sul palco dell’Ariston. Sicuramente al momento è ancora prematuro parlare in modo ufficiale degli artisti possibili, ma come tutti gli anni si fano pronostici sui nomi.

Sanremo 2024, i rumors su Gerry Scotti

Giorni fa Amadeus ha inserito su Instagram alcune foto di una colazione con Gerry Scotti e, quindi, sono iniziati sui social i commenti sulla possibile presenza di Gerry Scotti al prossimo Sanremo. Gerry Scotti, ospite a Verissimo, ha detto: “Questa foto nasce come la tipica paparazzata da giornale scandalistico. Infatti, il mio commento sotto il post di Instagram era del tipo ‘Oddio e adesso chi glielo dice a Giovanna che io e te facciamo colazione insieme?’ Da lì sono nate una serie di supposizioni, la più cavalcata è stata ‘Gerry Scotti a Sanremo’. Figurati, io e Amedeo abbiamo parlato di tutto in quella situazione: di figli, di pressione, di colesterolo, di Milan e di Inter, ma vi giuro che la parola Sanremo non è nemmeno stata pronunciata”.

Carlo Conti e Sanremo 2025

Nel frattempo mentre si aspetta fremendo il Festival di Sanremo 2024 già ci sono i primi gossip del 2025. Amadeus, infatti, che è il direttore artistico della kermesse dopo i suoi 4 anni con festival da record ha dichiarato che questo sarà il suo ultimo Sanremo. Ma a questo punto ci si domanda chi prenderà il suo posto, si è pensato a Carlo Conti che nel 2025 oltretutto festeggerà i 40 anni di carriera in Rai.

Le parole di Carlo Conti

Il conduttore Carlo Conti, a cui è sato da poco rinnovato il contratto con la Rai, durante la presentazione della 13esima edizione di ‘Tale e Quale Show’, alla domanda “tornare a presentare il Festival di Sanremo?” ha risposto: “Mai dire mai. Mi piacque la definizione che Costanzo diede a me e Scotti: mediano della tv. Di Sanremo ne ho fatti tre uno più divertente dell’altro. Staremo a vedere. Io dico mai dire mai come qualsiasi altro programma, sia chiaro. ‘Chi vuol esser lieto, sia, di domani non c’è certezza‘”, come disse un mio illustre concittadino”.

Blanco torna all’Ariston?

È possibile che a Sanremo tornino i The Kolors (che hanno avuto un sacco di successo nell’estate 2023 con il tormentone Italodisco) e Blanco che potrebbe giocare questo ritorno come riscatto dopo che lo scorso anno è stato protagonista di una scena poco carina sul palco di Sanremo quando ha calpestato e distrutto la coreografia allestita per la sua esibizione. Potrebbe esserci anche Annalisa e Matteo Paolillo di Mare Fuori.